AVVISO ALLA CITTADINANZA

Sistema di allarme pubblico IT-alert.
Sperimentazione durante l’esercitazione
A seguito della esercitazione nazionale di protezione civile rischio vulcanico “EXE Flegrei 2024” – 11 ottobre 2024.
Dal 9 al 12 ottobre p.v. si svolgerà l’esercitazione nazionale di protezione civile EXE Flegrei 2024,
Lo scenario esercitativo prevede l’attuazione, in momenti diversi, delle fasi operative di preallarme e allarme previste dalla pianificazione in parola, in relazione ai valori riscontrati dai sistemi di monitoraggio.
A seguito della dichiarazione simulata della fase operativa di allarme, si prevede la sperimentazione del sistema di allarme pubblico il giorno 11 ottobre p.v. alle ore 17:00, con l’emissione del messaggio di IT-alert sui cellulari di tutti i cittadini presenti nell’intero territorio della regione e quindi del Comune di Casamicciola Terme
Naturalmente essendo una esercitazione simulata, con la presente si avvisa la cittadinanza che non esistono fondamenti per allarmi o per situazioni di pericolo di pubblica utilità.